Domenica 20 ottobre a Trofarello c’è la Fiera d’Autunno
Domenica 20 ottobre a Trofarello c’è la Fiera d’Autunno.
L’iniziativa, promossa da Comune e Pro Loco, si terrà anche quest’anno in piazza I Maggio.
Ricco il programma:
Alle 9,30 apertura del Villaggio d’Autunno, con banchi di arti e mestieri, stand, esposizioni storiche di auto e moto d’epoca.
Saranno presenti le associazioni del territorio, e ci sarà anche uno stand del Distretto del Cibo, con i prodotti tipici del territorio.
E poi ancora: musica e canti popolari itineranti a cura di Mi e i me Amis, mercatino per bambini a cura del Comitato Genitori, area bimbi con laboratori, favole e intrattenimenti a tema autunnale.
Alle 10,30 inaugurazione della Fiera d’Autunno con il saluto delle autorità e l’intervento del presidente del Distretto del Cibo Roberto Ghio. Saranno presenti anche le maschere locali.
A sottolineare il momento anche dal punto di vista musicale ci penserà come sempre la banda Santa Cecilia di Trofarello.
Terminata l’inaugurazione, alle 11,15 avrà luogo – novità assoluta per la Fiera d’Autunno – la conferenza agorà sul “Cambiamento Climatico e Impatto sull’Agricoltura”.
Dalle 12,30 apertura degli stand gastronomici: la Pro Loco di Trofarello con piatti di Fassona Piemontese, gli Alpini con agnolotti, polenta e salsiccia e affettati, la Pro Loco di Villastellone con insalata di mare.
Alle 15 musica e balli lindy hop a cura del gruppo Turin Orchestra Dixie & Swing.
In Comune sarà visitabile la mostra fotografica Trofarello Storica.
Inoltre, dal mattino pane e amarena per tutti, il pomeriggio castagnata, musica e divertimento fino alla chiusura.
Condividi