SANTENA – Il successo del festival Crunch dedicato ai fumetti
Più di 1.500 visitatori da tutta Italia, 50 volontari che hanno garantito la sicurezza e tantissimi artisti da tutta Italia. «La prima edizione di Festival Crunch – Fumetti Croccanti si è conclusa con grande soddisfazione e oltre le aspettative – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Santena Ugo Cosimo Trimboli. Bambini, famiglie, adulti appassionati di fumetto, l’evento, che si è tenuto sabato 5 e domenica 6 ottobre, ha attirato un pubblico proveniente non solo dal Piemonte, ma anche dalle regioni vicine come la Lombardia, ha visto l’80% dei partecipanti arrivare da fuori Santena.
Circa 50 volontari si sono alternati durante la manifestazione per garantire la sicurezza e una gestione fluida, evitando code o assembramenti e assicurando che anche le famiglie con bambini potessero godere dell’evento senza problemi.
A supportare il progetto Crunch sono stati il Comune di Santena, la Biblioteca Civica E. Marioni e l’associazione Dai! di Santena, con la direzione artistica di Daniele Ienuso, la grafica e a cura di Giada Gunetti e la progettazione e gli allestimenti a opera dell’architetto Sara Oreiller. Il festival è stato finanziato grazie al progetto Biblioteca (R)evolution, vincitore del bando “Giovani in Biblioteca”, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Condividi