POIRINO – Eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale
Lunedì sera, 30 settembre, si è svolto il Consiglio Comunale a Poirino
Durante la serata si è giunti alla nomina del Presidente del Consiglio, carica che, nelle precedenti amministrazioni, non è mai stata prevista e veniva rivestita dal Sindaco stesso.
Dopo vari dibattiti svoltisi nelle precedenti settimane tra i consiglieri di minoranza e quelli di maggioranza, è stato eletto con maggioranza assoluta Giovanni Crivello, consigliere comunale in più consiliature, imprenditore, psicoterapeuta e storico d’arte.
Il neo eletto presidente ha dunque chiarito il suo entusiasmo nel poter ricoprire questo ruolo super partes, garantendo un dialogo equo, sano e costruttivo tra i consiglieri che siedono in emiciclo, rappresentanti di tutte le voci della comunità poirinese.
Crivello ha inaugurato il suo primo discorso dopo l’elezione con una metafora molto incisiva, invitando tutti i presenti a riflettere sul fatto che a volte ciò che si vede di primo impatto non sempre corrisponde alla realtà. Ha sottolineato l’importanza di fermarsi e approfondire oltre le semplici apparenze per cogliere il vero significato delle situazioni che ci circondano.
Soddisfatto il Sindaco Nicholas Padalino, che ha ringraziato pubblicamente il Presidente Crivello, unitamente agli auguri di buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione.
Condividi