CITTA’ METROPOLITANA – Cambiano i procedimenti per il rilascio degli spazi pubblicitari sulle strade
Città metropolitana di Torino digitalizza il procedimento per il rilascio dei provvedimenti amministrativi per gli spazi pubblicitari lungo le strade: a partire da lunedì 7 ottobre sarà obbligatorio per i richiedenti di concessione di mezzi pubblicitari caricare direttamente le pratiche online utilizzando la nuova piattaforma digitale GECONC, gestita con il supporto tecnico del CSI che consente alle agenzie intermediarie e ai privati di caricare le istanze di autorizzazione e nullaosta direttamente dal front office.
Le richieste verranno elaborate dagli uffici della Città metropolitana con un sistema che consente agli uffici di rilasciare autorizzazioni e nullaosta e agli utenti di visualizzare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle pratiche. Ogni anno sono almeno 700 le pratiche presentate e lavorate.
Fino al 7 ottobre – nella fase di transizione – le ditte private e le agenzie pubblicitarie non possono presentare nuove istanze di concessione per gli spazi pubblicitari perchè è in corso la migrazione dei dati relativi alle pratiche dall’applicativo attuale alla piattaforma digitale GECONC.
Gli uffici del Dipartimento Viabilità e Trasporti daranno supporto informatico e tecnico per la presentazione delle istanze.
Condividi