CAMBIANO – La festa dei cammini al Munlab
Domenica 29 settembre 2024 il Munlab partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio con un’iniziativa in linea con il tema dell’evento culturale tra i più partecipati d’Europa che quest’anno è “Patrimonio in cammino”.
L’ecomuseo dell’argilla di Cambiano ha colto l’invito a “riflettere sul valore del patrimonio culturale in relazione a cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che, oggi o in passato, hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture e contribuito alla formazione della nostra identità.”
L’iniziativa è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.
Consigliati abbigliamento comodo e scarpe adatte alla stagione.
L’evento proposto è una Festa dei Cammini ideata in collaborazione con altre realtà che, come il Munlab, mirano alla valorizzazione del territorio e delle reti di connessione.
La Festa dei Cammini prevede due iniziative che si intrecciano e che consentono di scoprire il patrimonio naturalistico, la biodiversità e gli elementi culturali del luogo – museo, cava rinaturalizzata e fornace – e le connessioni con il territorio, valorizzando la rete Cammino di Don Bosco e il progetto Strade di Colori e Sapori. I due progetti hanno ottenuto il sostegno della Città di Chieri.
Condividi