CARMAGNOLA – Il 15 settembre c’è la festa dello sport
Come di consueto, durante la Fiera Nazionale del Peperone si è svolto l’evento intitolato “Serata dello Sport”, dedicato alle numerose e importanti realtà sportive della città. Martedì 3 settembre 2024, in Piazza Sant’Agostino e davanti a un folto pubblico, sono stati invitati a salire sul grande palco del Salotto della Fiera i numerosi atleti che si sono maggiormente distinti nelle rispettive categorie durante la passata stagione.
Agli sportivi sono stati consegnati attestati di merito da parte dell’Assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni, che ha presentato l’evento, dal Sindaco Ivana Gaveglio, da altri Assessori della Giunta Comunale, da diversi Consiglieri Comunali e dalla Dott.ssa Catia Bergese della Banca Territori del Monviso, sostenitrice di varie iniziative del Comune.
Per inaugurare la nuova stagione sportiva, nel pomeriggio di domenica 15 settembre è in programma la quinta edizione della FESTA DELLO SPORT. Il Centro cittadino verrà invaso da 25 Associazioni sportive locali che dalle ore 15.30 alle ore 19.00 promuoveranno e faranno provare gratuitamente le proprie attività lungo via Valobra, in piazza S. Agostino ed in piazza Manzoni.
Il sabato precedente, sarà possibile effettuare delle prove gratuite di diverse attività natatorie presso la Piscina comunale dalle ore 14.00 alle ore 16.00 (necessaria la prenotazione alcuni giorni prima).
Inoltre, la domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00 sarà possibile provare le attività di fitness e di body building presso la palestra Carmafitness del Centro Sportivo comunale.
In caso di maltempo, l’iniziativa slitterà di una settimana e verrà proposta domenica 22 settembre.
E ancora, per l’ottavo anno il Comune di Carmagnola propone il “Buono Sport”, progetto diretto ad agevolare economicamente la pratica dello sport, presso le associazioni sportive locali, dei bambini e ragazzi frequentanti una classe dalla prima elementare alla quinta superiore. Per partecipare all’Avviso Pubblico è necessario presentare la domanda entro il 19 settembre con informazioni dettagliate reperibili nel sito del Comune.
L’Assessore Massimiliano Pampaloni dichiara:
“Siamo stati estremamente orgogliosi di aver celebrato i successi dei nostri atleti e delle associazioni sportive locali durante la Fiera Nazionale del Peperone. La ‘Serata dello Sport’ è un momento fondamentale per riconoscere il loro impegno, la loro passione e i risultati straordinari raggiunti nelle diverse discipline. Il loro esempio è un grande stimolo per tutta la comunità e, soprattutto, per i più giovani. Ora, con la Festa dello Sport in programma il prossimo 15 settembre, invitiamo tutti i cittadini a vivere un altro grande appuntamento dedicato allo sport e al benessere. Sarà un’occasione unica per provare gratuitamente diverse attività e scoprire il grande valore delle nostre associazioni. Lo sport è un elemento centrale per la crescita individuale e collettiva, ed eventi come questi rafforzano il senso di comunità, inclusione e partecipazione attiva.”
Condividi