Coppa Italia Eccellenza. Il primo sorriso è per il Csf Carmagnola di mister Pisano
Buona la prima per il Csf targato Beppe Pisano. L’undici carmagnolese viola infatti il Don Eandi di Centallo nel match valido per il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Una vittoria giunta grazie anche al salvataggio sulla linea di capitan Esposito al 97’ che ha negato ai padroni di casa di raggiungere il pareggio.
La partita si apre con il primo degli interventi risolutori di capitan Esposito a chiudere il tiro di Morello ben imbeccato in area da Poppa (7’). Altri 7’ e il match si sblocca: Caristo prova a lanciare Rossi, la sfera pare persa ma tutti la guardano e così Caristo ci crede, la recupera e batte l’incolpevole Andrea Bergesio appena entrato in area. La rete pare abbattere i rossoblù ma basta poco perchè prima Poppa, con un diagonale respinto dal solito Esposito (19’), poi Armando (liberato da un pregevole colpo esterno ancora di Poppa), con un diagonale che no trova lo specchio (21’), facciano capire che non sarà facile.
Al 34’ è un Betancourt Show (stop sontuoso seguito da un sombrerito per liberarsi del difensoree portarsi al cross dal fondo) a spianare la strada per il raddoppio di Safouh di testa al 34’. Dieci minuti più tardi l’esterno ex Vanchiglia si ripete assistendo Udrea in sovrapposizione, cross dal fondo e stavolta Rossi non ci arriva per una spanna con il risultato che rimane così sullo 0-2 al duplice fischio del signor Tripaldi.
Ripresa e la partenza della Giovanile è veemente con Simone Bergesio a calciare alto sul secondo palo (3’) e Poppa ad imitarlo con una conclusione dal limite (5’).La risposta ospite potrebbe tuttavia fare malissimo: è Safouh a difendere la sfera sull’out di sinistra e servire Caristo che con una magia va via al difensore sulla linea di fondo, punta la porta e calcia trovando un clamoroso palo interno che torna a far tagliare tutto lo specchio alla sfera per poi perdersi sul fondo (9’).
L’occasione invita Sacco ad un doppio cambio dopo quello obbligato di fine prima frazione per l’infortunio di Magnino. Lo stesso fa Pisano chiamando anch’egli un doppio cambio. Si rimescolano così le carte e ci prova Vallati dal limite trovando pronto Bergonzi (13’). Tocca poi a De Santi e Mingozzi mettersi in mostra con il primo a chiedere il dai e vai al secondo libera il compagno solo di fronte ad Andrea Bergesio salvato stavolta dalla conclusione alta del carmagnolese (21’). E qui si chiudono le occasioni per il Csf con la Giovanile che prova il tutto per tutto mancando di poco lo specchio con Minini (24’, su bel cross di Armando) e trovandolo con Poppa, trovato solo in area da Ceta al 34’ per la rete che riapre la contesa.Ci prova due volte Armando (32’ e 34’) ma manca ancora lo specchio. Non così poco dopo ma stavolta è Bergonzi a superarsi mettendo in angolo (36’). Appena alta la conclusione di Bedino (39’) si arriva al recupero con l’occasione in mischia nell’ultima azione con il già citato Esposito a salvare sulla linea.
Domenica prossima presso l’impianto sportivo carmagnolese il ritorno.
GIOVANILE CENTALLO 2006 – CSF CARMAGNOLA 1-2
Giovanile Centallo 2006: A. Bergesio, Minini (90’ Boena), Bedino, Vallati (80’ Bonetto), Morello, Battisti, Magnino (45’ Ceta), S. Bergesio (55’ Rocca), Atomei (55’ Monge), Armando, Poppa. (12. Bellucci, Beshku, Mozzoni, Menon) All.: Jodi Sacco.
Csf Carmagnola: Bergonzi, Udrea (77’ Floris), Curcio (67’ Negro), Cena, Novelli, Esposito, Safouh, Fiorillo (59’ Mingozzi), Rossi (82’ Romani), Caristo (63’ De Santi), Betancourt. (12. Gastaldi, Raso, Brusa, Pastiu) All.: Giuseppe Pisano.
Terna: Tripaldi di Cuneo assistito dai signori Berta (Novara) e Vetrugno (Torino).
Reti: 14’ Caristo, 34’ Safouh (C); 76’ Poppa (G).
Note. Ammoniti: Battisti, Morello (G); Fiorillo, Safouh, Esposito, Cena e De Santi (C). Angoli: 4-3. Falli commessi: 14-23. In offside: 0-1. Minuti netralizzati: 3+7.
Condividi