La tradizione della Pesca ripiena rivive a Vauda di Rocca Canavese dal 3 al 10 agosto
La tradizione del Persi Pien rivive a Vauda di Rocca Canavese da sabato 3 a sabato 10 agosto: va in scena la 22a Sagra della Pesca Ripiena, promossa dall’associazione La Baraca con il patrocinio dalla Città Metropolitana di Torino.
Ricco il programma della manifestazione, che offre al pubblico degustazioni, balli, musica dal vivo e cabaret oltre ovviamente alla parte enogastronomica, che propone in menù alcune delle più tipiche prelibatezze piemontesi: acciughe e ai tomini freschi al verde, ai Peperoni di Carmagnola cotti al forno e conditi con olio e timo, al Salame di Turgia, agli agnolotti piemontesi, ai fagioli con le cotiche cucinati nelle tofeje di Castellamonte, alle carni alla brace, alla salsiccia artigianale e alla Toma di Lanzo. Anche la scelta dei vini è rigorosamente piemontese: Barbera, Bonarda, Arneis.
Molto curata come sempre anche la parte del ballo: ad animare le serate tanti cantanti e orchestre come Franco Bagutti, i Rodigini, Omar Codazzi, Matteo Bensi e Federica Cocco, per citarne alcuni. Nella serata di venerdì 9, musica con “Voglio tornare negli Anni ’90”.
Tra gli eventi da non perdere, la mostra-raduno di auto storiche che si terrà domenica 4 agosto a partire dalle 16, con esposizione dei mezzi d’epoca, giro turistico finale e cena conclusiva in Sagra.
Sabato 10 agosto Marco & Mauro saranno i protagonisti di una splendida serata conclusiva all’insegna del cabaret.
Condividi