Cambiano: un finanziamento per la modalità sostenibile
Nei giorni scorsi al Comune di Cambiano è stato confermato un finanziamento legato al bando regionale per gli interventi urbani legati a forme sostenibili di viabilità. Il contributo concesso, pari a 144.528, 46 euro, finanzierà la creazione e valorizzazione di nuove aree pedonali in prossimità delle scuole e del teatro comunale (5300 mq), oltre che la creazione di percorsi ciclabili cittadini (2,3 km) che consentiranno il collegamento dei seguenti punti: stazione ferroviaria, scuole, centro storico e pista ciclabile esistente.
Nel dettaglio, l’area compresa tra le scuole, la palestra solare e il Teatro Comunale di Cambiano verrà rivalorizzata attraverso nuove aree verdi e attrezzate con arredi urbani e grafiche appositamente realizzate a terra.
Un fitto programma di misure e iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza e diffusione degli interventi previsti accompagnerà i lavori. L’obiettivo è rendere consapevole la cittadinanza del concetto di mobilità sostenibile, oltre che dei benefici connessi all’utilizzo degli spazi verdi e al loro rispetto.
Condividi