I lavori alla Roggia dei Cugnoni di Albiano d’Ivrea non bloccheranno nessuno
I lavori alla Roggia dei Cugnoni di Albiano d’Ivrea non bloccheranno i residenti, che in un primo tempo sembravano essere stati isolati dal cantiere, costretto a occupare via Assone per poter procedere al consolidamento della sponda destra della Roggia dei Cugnoni, opera che gode dei contributi del Pnrr. Con la conseguenza di rendere impraticabile la via nei prossimi mesi anche per i residenti. La soluzione è stata trovata durante l’incontro di inizio settimana tra il sindaco di Albiano d’Ivrea Venerina Tezzon e il vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Jacopo Suppo.
Verrà aperta – e asfaltata – una via ad accesso provvisorio, per cui la Città metropolitana ha già fornito il necessario nullaosta ai sensi del Codice della Strada.
Per rendere la viabilità più funzionale nell’incontro si è anche discusso della richiesta del sindaco Tezzon di un contributo economico per l’acquisto e l’abbattimento di un edificio nel centro abitato permettendo così l’allargamento di un tratto di viabilità provinciale.
Condividi