“Uno, nessuno, centomila”, venerdì concerto a Villa Prever-Tosco di Coazze
Venerdì 26 luglio alle ore 20,45 a Villa Prever-Tosco di Coazze c’è “Uno, nessuno, centomila”. Non un’opera teatrale ma un concerto tratto dalle opere teatrali più famose dello scrittore siciliano con musiche e testi ispirati alla celebre opera di Pirandello. I brani verranno eseguiti dall’Orchestra classica di Alessandria.
Tratto da Luigi Pirandello – Musiche e testi ispirati all’opera dello scrittore e al cinema Il concerto dell’Orchestra classica di Alessandria è un omaggio a Luigi Pirandello, con brani tratti dalle opere teatrali più famose dello scrittore siciliano. I brani, interpretati da un gruppo di solisti d’eccezione, danno vita alle atmosfere intense e poetiche dei testi di Pirandello.
L’iniziativa a cura di Linguadoc è all’interno del XVIII Festival Nazionale Luigi Pirandello e del ‘900.
Spiegano gli organizzatori: “Lo spettacolo rappresenta un’occasione unica per immergersi nella poetica pirandelliana attraverso la musica, un linguaggio universale che sa esprimere emozioni profonde e complesse. La musica dunque, è il filo conduttore di un viaggio attraverso le opere di Pirandello, che ci condurrà nei meandri della psicologia umana dalle molteplici sfaccettature. L’orchestra classica di Alessandria, con sensibilità e competenza rende omaggio al drammaturgo siciliano, portando in scena uno spettacolo emozionante e coinvolgente con la partecipazione straordinaria della Elisabetta Gagliardi (voce)”. Con le voci narranti di Sabrina Gonzatto, Giulio Graglia e Vincenzo Santagata.
Ingresso 15 euro intero e 10 euro ridtto.
Per info: 335.6299996; info@linguadoc.it.
Condividi