Camminare in collina a Rivalba “Aspettando Sant’Amanzio”. Venerdì 19 luglio
Nell’ambito delle escursioni di “Sentiero Verde 2024”, venerdì 19 luglio a Rivalba si cammina “Aspettando Sant’Amanzio”, che, in attesa di festeggiare il patrono del paese, propone un percorso ad anello di circa 8 km con partenza alle 18 da piazza Sant’Amanzio, davanti alla storica cappellina che conserva ancora gli affreschi risalenti ai secoli XIV e XV secolo sulla vita del santo. Da qui si scende costeggiando la cascina Vignola fino alla cascina Moretto e poi si risale lato torrente fino al pilone di San Michele, a Villa Fea e alla chiesetta di San Dalmazzo, patrono dell’omonima borgata. Dopo una breve pausa, si riprende per raggiungere l’arrivo in piazza Sant’Amanzio.
“Sentiero Verde” è organizzato dall’associazione Camminare lentamente con patrocinio della Città Metropolitana di Torino. La camminata è organizzata in collaborazione con il Comune di Rivalba e la Pro Loco Rivalbese.
Quota di partecipazione 3 euro, gratis fino a 18 anni. E’ possibile cenare al costo di 20 euro nella sede della Pro Loco Rivalbese in via Demichelis 5, a cura di “Suma Sì” e con menù fisso alla piemontese. Per partecipare alle attività di Camminare lentamente è obbligatorio il pagamento della tessera associativa annuale, che costa 8 euro, è gratuita fino a 18 anni e comprende una passeggiata in omaggio e copertura assicurativa per responsabilità civile e infortuni.
Condividi