SANTENA – Vuoto sotto la strada, stop al traffico in via Cavour e via Tana
Stop al transito in via Cavour. Il Vice Sindaco di Santena, Paolo Romano, assessore ai Lavori Pubblici della Città ha emanato un’ordinanza urgente per la chiusura al traffico veicolare e pedonale dell’intersezione tra via Cavour e via Tana. La decisione arriva a seguito di una comunicazione ricevuta oggi da Smat, che ha eseguito una videoispezione rivelando un grave pericolo per la sicurezza stradale.
«Durante la videoispezione – spiega Romano – è emerso un vuoto sotto la carreggiata che potrebbe causare ulteriori cedimenti della strada già compromessa. Per questo motivo, a partire dalle ore 11:00 di ieri, il transito sarà vietato fino a quando l’area non sarà messa in sicurezza».
Inoltre, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nella strada di collegamento tra via Cavour e piazza Don Lisa, per garantire ulteriormente la sicurezza dei cittadini e prevenire incidenti.
«Il provvedimento ha efficacia immediata – marca Romano – la priorità è mettere in sicurezza l’area e garantire la sicurezza pubblica. Appena avremo ulteriori aggiornamenti informeremo tempestivamente la cittadinanza. Le comunicazioni e gli ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito comunale oltre anche indicate con l’installazione della segnaletica stradale adeguata»
Condividi