VINOVO – Doppio appuntamento all’ippodromo con le corse
Sarà una settimana impegnativa questa per l’ippodromo di Vinovo, di scena sia mercoledì’ 26 che venerdì 28 giugno.
Nella serata in questione, le sette corse saranno tutte intitolate alle famose e bellissime isole italiane. Due di queste riservate ai gentlemen, con una valida come terza prova del Campionato Italiano Gentleman.
La più ricca vedrà in pista cavalli di tre anni impegnati sul giro e mezzo di pista.
Favori del pronostico nonostante un numero non semplice di avvio per For You Roc e Filippo Rocca. Il figlio di Ema Roc ha già dimostrato di essere un soggetto di gamba, anche se discontinuo. Maggiori avversari i più regolari Fresia Sl e Florida Bar. Occhio a Favella possibile sorpresa.
Bella come il nome dalla quale prende il nome, il premio Capri. Anche se solo in cinque dietro le ali dell’autostart, la qualità dei cavalli rende la corsa interessante ed appetibile. Dubhe Prav e Santo Mollo assenti al traguardo da molto tempo, alla ricerca della miglior prestazione, accanto a loro Coltwine di Casei e Marco Stefani. Un cavallo che sa fare un po’ di tutto, adattabile a vari schemi. Torna in Italia Diamond Francis, soggetto che ha militato nei gran premi dei tre e quattro anni, vincitore sulla pista del Mangelli 2022. Questa volta in sediolo Andrea Farolfi, per un cavallo assetato di vittorie. Ultima citazione per il favorito Zandroz reduce da una super prestazione sulla pista con Pietro Gubellini alle guide.
Le due prove per i gentleman, vedranno Giovanni Bechis ingaggiato per Lover Winner ha destreggiarsi nel ruolo di favorito nel premio Isola d’Elba, mentre nella prova del Campionato Italiano Gentleman, la situazione è molto complicata con tutti e sette i partecipanti, in grado di poterla vincere.
Attivo il Ristorante HippoBreak, con il menù dedicato, dove è consigliata la prenotazione.
Inizio corse ore 19,45.
Condividi