VINOVO – Weekend frenetico con le corse all’ippodromo alla vigilia del passaggio del Tour
Sarà un week end frenetico per tutta Vinovo, questo ultimo del mese di giugno. In attesa del passaggio del Tour De France di lunedì 1° luglio, il quale colorerà di giallo tutto il paese, in pista venerdì altre due ruote trainate dai nostri magnifici atleti a quattro zampe e guidati dai nostri driver.
Sette belle prove nel programma serale che prenderà il via alle 19,45.
Bellissima la corsa più importante del convegno, Premio Aspettando il Tour de France, con schierati soggetti di buona categoria impegnati sui 1.600 metri dell’anello torinese.
A guardare i partenti potrebbe essere scambiata per una corsa di gruppo 3, per la qualità dei partecipanti. Attori protagonisti Birba Caf con Andrea Farolfi e Cardoso Dr con Pietro Gubellini, probabilmente in lotta già dalle prima battute. Fra i due Carlomagno D’Esi sembrerebbe il più temibile. Una corsa dove i cronometri non verranno risparmiati.
Dedicata alla Maglia a Pois, tutte le corse della serata avranno nomi legati al Tour, il sottoclou di serata. Favori del pronostico per Eclissi Di Re Dr allievo di Francesco Di Stefano. Reduce da un bellissimo secondo posto sulla pista, trova l’occasione per rifarsi della stampata finale ricevuta in quel contesto da Espresso Italia a fil di palo. Ekarin Baba in pole e Elalla Jet, i rivali che cercheranno di impedire il successo al favorito.
Riservata ai Gentlemen con alle guide dei cavalli di loro proprietà, la corsa per i cosiddetti “puri”. Nonostante la seconda fila, ma complice la bella vittoria a Treviso, il bisbetico Danilo Spritz sarà il favorito, alla ricerca della seconda vittoria con il suo proprietario Michele Bechis. Altresì per Du Quoin As, vincitore sulla pista qualche settimana fa con P.G. ora impegnato con il suo proprietario e allevatore Giuseppe Pietrasanta. Molto temibile davanti Singapore, con Enrico Colombino.
Condividi