PECETTO – Nuovo appuntamento con scrittori sotto le stelle
Cosa unisce Darth Vader e Nietzsche? E la principessa Leia e il femminismo rivoluzionario?
Matteo Saudino è il professore di Filosofia più amato d’Italia, docente al Liceo Gioberti di Torino e inventore di BarbaSophia, il canale Youtube di lezioni di Filosofia e Storia più grande d’Italia. La sua capacità di rendere la filosofia accessibile a chiunque lo ha reso famoso sui social e ha permesso a sempre più persone di conoscere il pensiero dei grandi pensatori. A partire dagli antichi Platone e Aristotele, fino ai moderni Nietzsche e Schopenhauer.
Per la prima volta a Pecetto per la rassegna “Scrittori sotto le stelle“, la serata di mercoledì (ultima data per questa edizione) sarà un’occasione, anche per chi non è esperto, di scoprire tante curiosità sulla filosofia, in maniera interessante e divertente.
L’autore ci presenterà il suo ultimo libro, “Star Wars e la filosofia” (Vallardi). Un viaggio intergalattico che tocca i più importanti temi filosofici (dal conflitto bene/male alla dicotomia verità/apparenza, al rapporto tra coscienza e intelligenza artificiale…), tutti osservati da una prospettiva inedita e audace.
L’appuntamento è quindi per mercoledì 26 giugno alle ore 21, nel verde del parco del Comune di Pecetto (via Umberto I, 3), nella speranza che il bel tempo faccia da cornice alla serata. In caso contrario, l’incontro si svolgerà nella Chiesa dei Batù (piazzale Roma).
L’ingresso all’evento, realizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Chieri, è libero e gratuito.
Info: biblioteca@comune.pecetto.to.it – tel. 0118609996
Condividi