VINOVO – Corsa sotto le stelle all’ippodromo
Mercoledì 19 giugno attorno alle 19.45, partirà la prima corsa all’ippodromo di Vinovo.
Serata sotto le stelle dedicata alle belle montagne italiane.
Sette le corse in programma con un bel centrale per i tre anni e la prova di qualificazione del Trofeo Delle Regioni, riservato alla categoria dei Gentlemen.
Partiamo ad analizzare proprio quest’ultima. Sette al via fra i nastri del doppio km. Solo soletto al primo dei 2.060 Maurizio Femia con Craken As, il quale cercherà sicuramente di metterla sul passo. Dietro i favoriti, ovvero: Uragano Op, Diva Ferm, Bananarama Jet e Cocktail Bar, con alle guide di Michele Bechis, Enrico Colombino, Carlotta D’Agostino e Stefano Manzato.
La prova più ricca della serata sarà anche la più incerta. Soggetti di tre anni dietro le ali dell’autostart. Piacciono, in ordine di avvio: Follia D’Esi, team Baroncini, affidata a Francesco Di Stefano. Cavalla regolare vincitrice all’ultima a Modena in 13,2. Favilla Amg, con Pietro Gubellini alle guide e Fausto Barelli in cabina di regia. Numero indicato per provare a ritrovare la vittoria, dopo una lunga serie di piazzamenti. Torna in categoria assolutamente alla sua portata Falerno Play, allievo di Edoardo Loccisano. Cavallo che ha già saputo distinguersi e che potrebbe anche mettere tutti d’accordo. Occhio a Flores De Campo, cavalla molto stimata dalla famiglia Demuru, affidata per l’occasione a Andrea Guzzinati.
Nel Premio Monte Rosa, torna sulla sua pista preferita Enjoy Dream. Pupilla di Felice Tiene, esplosiva nel periodo, approfitta ancora delle poche somme vinte, per approdare a categorie, che come abbiamo visto, sono poco congeniali a lei, alla quale spetterebbero i Gran Premi. Avversario Ezechiele Lud, anch’esso soggetto di gran classe come dimostrato nel suo percorso.
Condividi