POIRINO – Nicholas Padalino è il nuovo sindaco, battuta Angelita Mollo
E’ Nicholas Padalino il nuovo sindaco di Poirino, superando il sindaco uscente Angelita Mollo con un risultato netto: 57,07% pari a 2.969 voti.
Giovane (ha 33 anni) ma con esperienza politica e amministrativa, Padalino è emerso nelle preferenze dei poirinesi fin dalle prime fasi dello spoglio, un vantaggio che con il passare delle ore si è consolidato, fino a raggiungere in tarda serata l’ufficialità con la proclamazione, avvenuta dopo le 22.
“Merito di un grande lavoro di squadra – ha commentato Padalino – Non vince mai una persona sola”. Poi l’abbraccio commosso alla mamma di Davide Baglio, patron della Lenci e candidato con Padalino nella lista CivicaMente, scomparso prematuramente all’esordio della campagna elettorale. “Molto di questo successo e del nostro programma è merito di Davide, che teneva tantissimo a questo progetto”, ha detto il nuovo sindaco.
“Grazie a tutti – ha concluso Padalino -. Cominceremo a lavorare da subito, con umiltà e determinazione, e con la mano tesa verso chiunque voglia collaborare con noi per Poirino, senza preclusioni”.
Condividi