VILLASTELLONE – Un defibrillatore donato da Petronas
“Il cuore è il nostro motore”. Con questo messaggio Petronas Lubricants International (PLI), il colosso industriale malese con sede tra Villastellone e Santena, ha annunciato il sostegno all’iniziativa “Progetto Cuore InForma” promossa da Italian Medical System Srl Società Benefit, donando la prima docking station per defibrillatore con tecnologia fotovoltaica in Italia a Villastellone. La cerimonia di inaugurazione della postazione DAE si è tenuta giovedì 16 maggio, nella sala consiliare del Comune, alla presenza di tutti i partner del progetto.
“L’installazione di questa postazione DAE fa parte delle numerose iniziative territoriali che PLI sta portando avanti – commenta Federico Rossotto, HR Manager Italy and Africa – Siamo entusiasti di contribuire al benessere, non solo dell’intero team PLI, ma anche della comunità in cui operiamo e che siamo fieri di supportare. Proprio per questo, metteremo a disposizione dei corsi di formazione per l’utilizzo del DAE anche ad alcuni dipendenti, con l’obiettivo di rafforzare la copertura di personale in grado di usarlo”. l totem fotovoltaico, oltre a rappresentare una soluzione sostenibile per l’erogazione di energia, ospita un defibrillatore automatico esterno pronto per essere utilizzato in situazioni critiche.
Il defibrillatore è stato posizionato nei pressi della casetta dell’acqua di viale Signorini, di fronte alla scuola dell’infanzia.
Condividi