VINOVO – I risultati dell’ultima corsa all’ippodromo
14 – 10 – 11 – 13 – 9 – sono i numeri del quintè di ieri a Vinovo.
Aveva l’ultimo numero del campo è partica a meno 40 dalla testa, ma con un’ottima partenza è un finale a bomba, Dalì Prav risolve la situazione. – Una cavalla duttilissima è affidabile – le parole del suo allevatore e proprietario Renè legati. Corsa vinta grazie ad un’ottima giravolta, che in un amen ricuciva il ghep, per andare in schiena a Den Ghiu Gnafà, sino ai 600 finali, quando Renè spostava ed in terza ruota volava via il gruppo. Alle sue spalle un ottimo Den Ghiu, sacrificato da Aramis Ek in errore, su uno stanco Coltwine di Casei leader della corsa, Coeur Joyeuse e Beverli Star, unico del primo nastro.
Doppio in giornata per Luigi Colombino ed i suoi Joyeuse. Dapprima con il primo successo in carriera ad alta quota di Eclypse Joyeuse con Walter Lagorio. Reduce da una bella prestazione ad Albenga, nell’occasione da quarto in corda spostava per andar all’esterno ai 800 finali ed in retta tallonato da Eden Del Ronco, staccava facile. In seguito nel sotto clou Etranger Joyeuse e Andrea Guzzinati, erano autori di un percorso tutto esterno, non temendo nessuno vincendo a mani basse, allaa media di 1.13.3 sul doppio km.
Le due gentleman del pomeriggio andavano a Michele Bechis in apertura di programma alle guide di Fireworks As, allieva di Cristina Rizzo, mentre la 1° prova del Campionato Italiano Gentleman era per Jacopo Brischetto, il quale da un capo all’altro si aggiudicava la prima vittoria dell’anno sulla pista con il suo Cezanne Grif.
Bella affezione nella quarta del programma per Favella, allieva di Edoardo Loccisano, che con un ultimo parziale a velocità tripla, risolveva la situazione nei confronti di Favola Bar.
In chiusura di giornata, Duello si aggiudicava la seconda vittoria a seguire dal rientro. Un cavallo in gran forma gestito al meglio da Fabio Mollo.
Prossimo appuntamento con Vinovo, lunedì 27 maggio.
Condividi