VINOVO – Le corse all’ippodromo al via alle 16,30 fino al 5 giugno
Dal 17 di maggio sino al 5 di giugno le corse all’ippodromo di Vinovo inizieranno alle ore 16,30 per terminare attorno alle 19.
In seguito le notturne prenderanno il “là” con il Gran Premio Nazionale sabato 8 giugno. E In questo pomeriggio di fine settimana, come sempre, saranno sette le corse, tutte intitolate alle pietre preziose, a partire dal centrale per discreti tre anni.
Favori del pronostico per Fantastica Laksmy, Fenicia As e Fonzie Mabel.
La prima, allieva di Fausto Barelli con Andrea Farolfi alle guide è una cavalla affidabilissima come dimostrano le 3 vittorie e i 2 piazzamenti nelle cinque corse disputate. La seconda, Fenice As, è allieva di Mauro Baroncini con Marco Stefani in sulky ed è anch’essa cavalla di grandi mezzi con un’importante genealogia. Fonzie Mabel è un cavallo in divenire, al via con un pessimo numero 7 ma a questo ci penserà Andrea Guzzinati che ne è sia il preparatore che il guidatore.
Altra corsa di rilievo sarà il premio Zaffiro. Match in pista fra Damadicuori Font e Ciel Joyeuse. Due cavalli di classe in forma nel periodo, e i due Andrea dell’ippica a darsi battaglia: Farolfi e Guzzinati. Aperta la posizione per le piazze, dove Biancamara Font, nata negli stessi paddock della rivale, è in super condizione, così come D J Dei Veltri, in pole position.
Nella gentleman del convegno, saranno in sette dietro le ali dell’autostart, per i due giri di pista. Un vero rebus fare il pronostico così sulla carta.
Anzitutto sarà da capire cosa faranno Eridan, Evolution e Enola Gay Treb partenti oggi (mercoledì) a Villanova D’Albenga, tutti nella stessa corsa. Il primo un soggetto che senza divagazioni non difetta certo di mezzi.
Condividi