PECETTO – Incontro con l’autore Evans Tonon in biblioteca
“Amore e altre solitudini” (Robin Edizioni) è un libro che, attraverso uno stile delicato e leggero, sa toccare corde profonde e trasportare per mano dentro la malinconia della solitudine, una malinconia che ha il sapore dei limiti che non sono limiti, della bellezza inconsapevole, delle carezze e degli schiaffi che fanno lo stesso rumore e hanno lo stesso significato.
Parte della forza di questi racconti, opera prima dell’attore e cantante lirico Evans Tonon, sono le molteplici voci dei protagonisti che riescono a creare un’armonia, una sinfonia, conducendo il lettore da una dimensione narrativa all’altra, lasciandosi cullare dalla tenerezza dell’infanzia, dal dolore della consapevolezza, dalla fine di un amore, dall’ironia pungente che sfida l’ignoranza.
Evans Tonon è un attore, cantante e scrittore. Ma è anche il maître nel programma di Alessandro Borghese “Celebrity Chef”. È noto a livello internazionale come uno dei componenti di “The Italian Tenors”, gruppo musicale formato insieme a Sabino Gaita e Luca Sala.
Sarà ospite alla biblioteca di Pecetto (piazza della Rimembranza 9, Pecetto) per gli “Incontri con l’autore” giovedì 16 maggio alle ore 21 per presentare “Amore e altre solitudini”, in dialogo con la sua traduttrice, la pecettese Ruth Anne Henderson.
Condividi