POIRINO – Riparte l’attivazione del taxi sociale
Riaccende i motori a Poirino il Progetto “Solidarietà in Movimento”. L’iniziativa è ufficiale del Comune e viene proposta da Astra e garantirà la fornitura di un nuovo automezzo per il trasporto delle persone con problemi di mobilità.
Il Progetto, realizzato da Astra in diversi Comuni del Piemonte e d’Italia, permetterà al Comune di poter disporre gratuitamente, per ulteriori quattro anni, di un nuovo mezzo dotato di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che lo utilizzeranno. E saranno in tantissimi ad usufruire di questo automezzo visto l’importante servizio già svolto per il territorio nei precedenti 4 anni ed il notevole aumento delle richieste di trasporto delle persone più fragili.
L’automezzo è stato utilizzato e verrà utilizzato nuovamente per accompagnamenti “solidali” di anziani e persone fragili presso strutture sanitarie per ad es. visite specialistiche, esami, terapie, riabilitazioni o anche per pratiche sociali.
Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” e all’esperienza di Astra, si potrà dare continuità ad un servizio importantissimo.
L’iniziativa verrà avviata prossimamente e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare direttamente il Comune o il Responsabile del Progetto di Astra Sig. Luca Fabbri al numero 349.5874984.
Condividi