VINOVO – I risultati delle corse di domenica all’ippodromo
Nella giornata dedicata al Concorso di Miss Paradisia, ad aggiudicarsi il clou erano Dingo e Santo Mollo.
Saltato in partenza il preventivato match con Dynamite Bar, in errore a metà della prima curva, a quel punto Dingo aveva vita facile. Mai impensierito dai rivali, si portava così a casa la vittoria. Alle sue spalle Dj Dei Veltri, con Simone Mollo, che furbamente aveva pedinato per tutto il percorso il leader. Al terzo posto un sempre regolare Decano, con Gino Salacone.
Raddoppio per Mollo, in quanto vincitore anche del sotto clou, con Fashion Grif, portacolori della Chicolindo, allenato da Erik Bondo. Soggetto estremamente interessante, si aggiudicava così la quarta affermazione a fila. Alle sue spalle un altrettanto valido Funky Roc, partito da uno scomodissimo numero sette, su un ben ritrovato Furbetto Di Giò. 1.12.9 la media al km per il figlio di Love You allevato al Grifone.
A segno in apertura Fleur Bi. Nonostante una sgambatura non eccellente, Elvis Vessichelli rimediava immediatamente con alcuni accorgimenti, per proseguire la scia di ottime prestazioni della sua allieva. Al secondo posto un sempre valido Forrest Pan, pronto per la vittoria su Fornarina Ross, dove solo le mani di Andrea Guzzinati, riuscivano ad evitargli l’errore nei pressi del traguardo, portandosi a casa in terzo posto.
Guzzinati era anche lui autore di un doppio di giornata, con Divo Ross e Etranger Joyeuse. In entrambe le corse rivestiva il ruolo di favorito. Mantenute le attese con Divo, con il quale rinunciava alla partenza, correndo in costruzione da dietro, e approfittando dell’errore a metà dell’ultima curva del rivale dichiarato Camionst. Ottimo secondo Charleston Bar, dopo percorso aria in faccia. Solo una formalità il percorso dell’alfiere di Luigi Colombino, Etranger Joyeuse. Saltato il match fra lui e Espirito Libre in errore al via, l’allievo di Andrea, faceva i propri comodi, dando sempre più l’impressione di essere un buon cavallo.
In chiusura di giornata arrivava la prima vittoria in carriera per Eclipse Grif. Nulla poteva Elite Pink, provando in tutte le maniere ad imporsi a Luca Schettino e la sua allieva, con la quale da un capo all’altro dominava la prova. Ottimo il riferimento cronometrico per la categoria, di 1.13.9. Al terzo posto un po’ a sorpresa Eclyps Joyeuse.
Bellissima soddisfazione nella prova riservata ai gentleman con cavalli di loro proprietà, per Claudio Canavesio. Seconda vittoria da quando è rientrato dopo un’assenza di 42 anni. Corsa in costruzione esterna, per poi stampare Zeus Ek e Fabio Marchino, con la sua Cacerola.
Prossimo appuntamento domenica 28 aprile.
Condividi