PECETTO – Finestra nel blu. Una serata su adolescenti e mondo adulto
“Cos’è successo nei rapporti tra genitori e figli? C’è stato un improvviso cambio di prospettiva a partire dalla generazione Z, più o meno quella dei nostri figli adolescenti. Loro sono nati in un contesto che – per la prima volta da molti anni – sembra aver smarrito la spensieratezza e, soprattutto, la promessa di felicità che invece aveva caratterizzato i tempi della nostra giovinezza”…(Luca Borioni)
Giovedì 4 aprile, alle ore 21 in biblioteca a Pecetto, si terrà una serata dedicata al mondo degli adolescenti e degli adulti (genitori, insegnanti o altri adulti di riferimento).
La psicologa e psicoterapeuta Barbara Giacobbe, specializzata in bambini, adolescenti e famiglie, attraverso il suo ultimo libro “Finestra nel blu”, ci proporrà spunti di riflessione su svariati argomenti (salute, benessere, sessualità, scuola…) che hanno al loro centro il mondo dell’adolescenza: uno sguardo sulle difficoltà dell’essere adulti, genitori ed educatori oggi, cercando di cogliere la bellezza e la complessità di questo ruolo.
Dialogherà con lei Pina Pinna.
Ingresso libero e gratuito (piazza della Rimembranza 9). Info: tel. 0118609996 – biblioteca@comune.pecetto.to.it
Condividi