PECETTO – Per la Festa della Donna: ‘Mi piace Spiderman…e allora?’
Venerdì 8 marzo, ore 18, nella Chiesa dei Batù di piazza Roma. In occasione dalla Giornata Internazionale della Donna. AEDI Teatro presenta dal libro di Giorgia Vezzoli, lettura performativa di: “Mi piace Spiderman…e allora?”
E chi è che ha detto che le bambine devono per forza giocare con le bambole e i bambolotti e i bambini con le macchinine e le costruzioni? Cloe, la protagonista di questa storia, pur avendo sei anni ha già deciso di poprtare avanti la sua battaglia.
A Cloe infatti piacerebbe giocare a calcio con i suoi compagni, scambiarsi le carte figurine o indossare ciò che vuole senza distinzione tra bambine e bambini.
Cloe non capisce perché i “maschi” possono fare tutto e le femmine no, perché ad esempio non può andare dalla parrucchiera e farsi pettinare con una bella cresta? Perché non può giocare con le macchine, le costruzioni o quant’altro che non sia infiocchettato dal rosa? Fortunatamente Cloe ha due genitori molto aperti e quando la bambina manifesta il desiderio di poter indossare la cartella del suo eroe preferito, Spiderman, accettano senza nessun problema, preoccupandosi soltanto più per la reazione dei suoi compagni che per altro…
Condividi