MONCALIERI – Il 2 aprile parte “Paradriving Piemonte 2024”, un percorso a tappe adatto ai portatori di disabilità
Da Moncalieri è partita una raccolta fondi online per finanziare il percorso “Paradriving Piemonte 2024”, nell’ambito della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. “Siamo Giulia e Adamo – scrivono gli organizzatori su GoFundMe – e siamo lieti di presentare il nostro progetto Ruote e Zoccoli: Un’Avventura di Inclusione e Passi di Libertà”.“Il Paradriving – spiegano – è una vera e propria disciplina olimpica dedicata ai portatori di disabilità fisiche che attraverso l’uso della carrozza e di aiuti specifici per ogni patologia, possono competere con i non portatori di handicap. “Per la prima volta in Piemonte – aggiungono – vogliamo coinvolgere ragazzi con disturbi dello spettro autistico, psichiatrici e con disabilità intellettiva”.
Si partirà il 2 aprile da Cuneo, in mattinata – si legge – per arrivare a Torino Sabato 6 aprile. Le tappe previste saranno Fossano, per proseguire il giorno dopo a Savigliano, Bra, Moncalieri e infine Torino. “La prima parte del percorso – proseguono – verrà svolta nel parco fluviale per poi proseguire su strade secondarie e in alcuni tratti lungo l’Antica Via Reale dei Savoia, nel pieno rispetto della sicurezza e del benessere di cavalli e passeggeri”.
L’iniziativa solidale, vicina ai 1.500 euro raccolti, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/paradriving-piemonte-2024
Condividi