VINOVO – Ecco il programma del 28 febbraio all’ippodromo
Dopo più di due mesi di chiusura per la pausa invernale, mercoledì 28 febbraio, si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo.
Un ritorno bagnato considerando le previsioni meteo che indicano pioggia per tutta la settimana. Ciò non toglie che al via troveremo un gran bel programma, con la presenza di più di 80 cavalli.
Il clou sarà dedicato alla Tris Quartè e Quintè, il Premio Riapertura.
14 soggetti nei tre nastri di partenza. 10 al primo nastro dei 2.060, 3 all’intermedio dei 2.080 e solo soletto a 2.100 metri il favorito Doctor Caf.
Reduce da una strepitosa affermazione a Vincennes dove si imponeva alla media di 1.11.5 sui 2.100 metri. L’allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, se ha mantenuto la stessa condizione, non dovrebbe avere troppi problemi a risolvere la situazione. Non sarà facile azzeccare la cinquina vincente essendo per il resto un campo omogeneo. Possono contare tutti e tre quelli del secondo nastro. Senza divagazioni, uno dei più attesi sarà sicuramente Dingo con la guida di Santo Mollo. L’alfiere dei Demuru ha fatto un bel percorso all’ultima milanese e senza divagazioni potrebbe lottare per un bel compenso. Piace Beatles Boy Treb con l’ottima guida di Marco Stefani, così come Crystal Ross che ritorna sulla pista che l’ha visto tante volte protagonista quando era agli ordini di Guzzinati. Passato sotto l’allenamento di Francesco Alessandrini e le mani di Carmine Piscuoglio, sarà alla ricerca del miglior percorso. Al primo nastro la migliore è Dynamite Bar, allieva di Andrea Guzzinati, al rientro dopo la vittoria di metà gennaio ad Albenga. Questi i più “chiacchierati” ma occhio anche a Aladin Bar e Victor Trio.
Bellissimo il sottoclou per soggetti di tre anni. Sei al via sulla distanza breve del miglio. Falerno Play e Fruttosio hanno forma al top. Non demeritano gli altri a partire da Fastday Prav e Fighter. Una corsa dove sarà indispensabile vedere le fasi preliminari, perchè le possibilità non mancano anche gli altri due, ovvero Folgore Fi e Furbetto Di Giò, cavalli che si sono già messi in evidenza ma inclini all’errore.
La corsa gentleman avrà 11 cavalli dietro le ali dell’autostart nel giro e mezzo di pista. Favori del pronostico per Eligible Bi, uno dei pupilli della scuderia Mary&Roby, affidato da A.G. a Michele Bechis, il quale cercherà di portare a casa dei suoi zii, il miglior risultato possibile. L’avversaria più temibile nonostante il numero 10 sarà Enjoy Dream, seconda all’ultima uscita stampata a fil di palo dopo un eccellente percorso. Alle guide sempre il suo proprietario Felice Tiene. Da verificare la forma del rientrare dei Castaldo, Enjoy Cast. Ottimo al debutto ma nel mese di giugno.
Condividi