RALLY MONTECARLO – Fine gara 1????
Con il nuovo regolamento, un po’ contorto, la fine della tappa del sabato ha un valore in punti altissimo.
La classifica del sabato assegna il maggior punteggio a patto che si arrivi la domenica, indipendentemente dalla posizione. La domenica per i punti fa classifica a se. In pratica due gare all’interno della stessa gara. In più la domenica c’è la power stage che assegna ulteriori punti. Si! Per i puristi della specialità armatevi di santa pazienza e calcolatrice!
Al parco chiuso di sabato sera la classifica vede in testa Neuville recuperare ben due posizioni su Evans, precipitato in terza posizione. Ogier dopo essere stato in testa una prova scende in seconda posizione.
Burri di Roger Tunig sale in sedicesima posizione, marcato stretto da Miele-Beltrame in diciassettesima posizione. Per i portacolori di Gliese rimane stabile Palmero in cinquattotesima posizione, mentre perde quattro posizioni Sekuljica che precipita in penultima posizione in sessantraesimo. Le prove di sabato erano molto veloci con diversi cambi di superficie. Placche di ghiaccio sparse qua e là, che rendono ancora più prezioso il lavoro dei ricognitori. Ulteriore insidia sono gli enormi tagli, che nella ripetizione delle ps hanno aggiunto ulteriore solco e sporco, rendendo le strade estremamente scivolosa.
Domenica ci propone due prove più la power stage sul mitico Turinì poi l’arrivo in riviera per celebrare tutti gli equipaggi davanti al Casinò.
Condividi