RALLY MONTECARLO – Dopo la notte il.. giorno
Venerdì si aprono le danze con la famosa prova della pista da sci la Saint-Léger-les-Mélèzes / La Bâtie-Neuve. Prova molto veloce nel primo tratto con la salita al colle dove poco prima dello scollino c’è un curvone sempre ghiacciato. Anche quest’anno ha mietuto le sue vittime, il più fortunato è stato Tanak che si è appoggiato perdendoun minutino ma molti altri hanno perso diversi minuti.
I “nostri” piloti sono passati molto accorti e anche in maniera spettacolare.
Miele ha chiuso con un buon 21° tempo, Burri subito dietro a +0.1”. Šekuljica e Palmero chiudono col 58 e 59 tempo.
Nella seconda ps della giornata Miele e Burri invertono le posizioni, mentre peggiorano Sekuljica e Palmero con il 61° e 62° tempo.
Alla fine del primo giro il portacolori della Roger Tuning è ventesimo. Miele e Beltrame sono in ventiduesima posizione. I porta colori della Gliese chiudono rispettivamente 60° il croato e 62 il monegasco.
Nel pomeriggio si ripetono le prove del mattino, questa volta il ghiaccio non fa danni. Miele/Beltrame chiudono con un 20 tempo con Oliver Burri dietro di 3.8”. Palmero stacca un 59° tempo. Sekuljica chiude con un 61° tempo e paga 50” di penalità per un ritardo al C.O.
Nella ripetizione della ps Champcella / Saint-Clément Burri ottiene un 19° tempo seguito da Miele.Sekuljia migliora ottenendo un 58° tempo, mentre Palmero rimane costante sulla 60° posizione.
A fine giornata dopo l’ultima prova la SS8 La Breole/Sallonet Burri porta i colori dell Roger Tuning in 19° posizione con un ritardo di 14.26.9 dal leader, seguito da Mauro Miele e Luca Beltrame a 1.21.2.
I ragazzi di Gliese chidono in 59° posizione Palmero a 40.07.7 da Evans, mentre Sekuljica finisce la tappa in 60° a 43.32.1 dal primo in classifica.
Oggi, sabato 27 gennaio, di nuovo 3 prove ripetute 2 volte, un’altra giornata impegnativa per gli equipaggi.
Condividi