STAT Spa scommette su Poirino
Una nuova importante realtà del settore Auto sta per insediarsi nel territorio poirinese. Si tratta della STAT Spa, azienda attiva fin dal 1957 con i suoi prodotti caratterizzati da un elevato livello tecnologico e una lunga tradizione come fornitore di primo impianto per FIAT, FCA, Stellantis e per il gruppo Volkswagen e BMW. Da luglio 2021 fa parte della Benacchio Srl di Cartigliano (in provincia di Vicenza), storico marchio dell’automotive.
Lo scorso giovedì 21 dicembre si è tenuto un incontro al Grattacielo della Regione Piemonte tra i vertici aziendali della STAT Spa, Ares Benacchio, Alberto Durbiano, Giovanna Corradin, il sindaco di Poirino Angelita Mollo con l’assessore ai Lavori pubblici Marco Sisca, e l’assessore della Regione Piemonte alle Attività produttive Andrea Tronzano con il direttore Angela Fenu.
Al centro, il piano di investimento della STAT su Poirino.
Che è già iniziato con la ristrutturazione del capannone industriale ex Sitca di via Cristoforo Colombo, “con impegno costante e giornaliero dei Geometri Canalis, Trinchero, dell’Ingegnere Perrone dello studio tecnico geomeTriCamente di Poirino e dell’Architetto Mirko Campagnolo – spiegano dal Comune porta del Pianalto – Un impegno che significa creare nuove opportunità di lavoro e promuovere lo sviluppo economico”.
Condividi