Il Magico Paese di Natale a Govone, il mercatino ad Asti e il presepe vivente a S. Damiano
Ufficialmente il cammino verso Natale è iniziato domenica scorsa con la prima domenica d’Avvento. Usi e costumi identificano in oggi, giorno dell’Immacolata, la data per preparare presepi e alberi di Natale. Ma c’è chi ormai da quasi un mese sta aiutando Babbo Natale a preparare grandi e piccini al grande giorno. Parliamo dello staff che ormai da qualche anno organizza Il Grande Paese di Natale al Castello di Govone. Una full immersion nella festa più amata dell’anno capace anche, magari solo per poche ore, di fermare le guerre nel mondo.
Decisamente ricco il programma preparato da Santa Claus e dai suoi elfi nel maniero astigiano. Si parte infatti dalla Casa di Babbo Natale dove si potrà incontrare il protagonista di bianco e rosso vestito ma solo dopo aver aiutato i suoi elfi a sconfiggere le forze del buio liberate da… Ma non diciamo tutto.
Si può poi accedere a Natale a Casa Savoia, un percorso allestito al piano nobile del Castello, infine si potrà andare alla Scuola degli Elfi, un divertente gioco aperto non solo ai più piccoli ma alle famiglie intere che porterà a diventare veri elfi di Babbo Natale.
Tutto intorno al Castello, poi, ci si potrà rifocillare con prodotti locali e fare acquisti per le prossime feste sia presso la Bottega di Babbo Natale sia alle bancarelle del mercatino presenti nelle vie limitrofe. Se ciò poi non bastasse nella vicina Asti ci si potrà immergere in uno dei mercatini di Natale definiti più belli a livello continentale organizzato da quest’anno nell’unica location di piazza Alfieri con tanto di Ruota Panoramica da cui si potrà apprezzare la forma ad albero di Natale delle bancarelle espositrici.
Completa l’offerta anche il Presepe Vivente di San Damiano, attivo oggi e domenica 10 dicembre. Il Magico paese di Babbo Natale invece aperto anche il fine settimana successivo dalle 10 alle 19. Ulteriori informazioni su www.magicopaesedinatale.com.
Condividi