MONCALIERI – Addio a Gianmaria Aghem, il gentleman driver per eccellenza. Il pilota e imprenditore moncalierese si è spento giovedì.
Il pilota e imprenditore Gianmaria Aghem si è spento giovedì alle Molinette di Torino. Aveva 76 anni e a portalo via è stato un brutto male contro il quale lui ha combattuto strenuamente, senza però riuscire a vincere quest’ultima battaglia. Da sempre protagonista delle pagine sportive de il Mercoledì verrà ricordato per i suoi successi in gare del calibro del Rallye Montecarlo Historique, il Rallye di Sanremo Coppa dei Fiori, il Challenge Europeen Regularité, la 500 miglia di Salta, in Argentina, nonché per la partecipazione, nel 2013, alla rievocazione della Pechino-Parigi. In tempi più recenti si è occupato di record di velocità in percorrenza elettrica e ibrida con il suo prototipo Blizz Primatist, realizzando nuovi primati sul circuito del Nardò Technical Center, in Puglia.
Il Rosario verrà celebrato domenica 26 novembre alle 17.30, presso la parrocchia di Testona. Nella stessa chiesa, lunedì 27, alle 15, le esequie.
Condividi