CARMAGNOLA – La delegazione senegalese visita il centro competenze
Ieri mattina le delegazioni di tutti i Comuni Senegalesi partecipanti al progetto “RETI AL LAVORO – Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal” a Carmagnola hanno visitato il Centro Competenze e la sede di Pasta Berruto Spa.
Oltre all’incontro pubblico nella Sala Consiliare, la delegazione del Comune di Ronkh ha visitato anche l’azienda agricola ColtivaThor, il caseificio Chicco Luca e l’Ecomuseo della Cultura della Lavorazione della Canapa.
Il progetto Reti al lavoro – Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal – AID 012314/02/9 è promosso dalla Regione Piemonte e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Esso intende contribuire allo sviluppo sostenibile e inclusivo, supportando le Autorità Locali senegalesi nella definizione di strategie volte a offrire maggiori opportunità di inserimento lavorativo e di lavoro dignitoso per giovani e donne. Si realizza attraverso il coinvolgimento di 5 Partenariati Territoriali molto attivi tra Piemonte, Sardegna e Senegal, in specifico tra i Comuni di Louga e Torino; Thiès Ouest e Cuneo; Coubalan e Asti; Ronkh e Carmagnola e il Comune di Pikine Est con la Regione Sardegna, accompagnati dalle Organizzazioni della società civile dei territori interessati.
Condividi