MONCALIERI – Presentato Go-Welfare, l’app che permette di spendere i crediti welfare sul territorio
Nel comune di Moncalieri, come in tante città del Piemonte, i dipendenti di aziende pubbliche e private hanno spesso a disposizione crediti welfare che, invece di essere spesi nei negozi locali delle loro comunità, vengono utilizzati su piattaforme online o convertiti in buoni carburante. Se i lavoratori avessero la possibilità di spendere i loro crediti welfare nei negozi locali, questo innescherebbe un circolo virtuoso di sostegno economico, particolarmente rilevante in un periodo così delicato come quello attuale.
Tutto questo ora è possibile grazie a GOWelfare, un’applicazione innovativa sviluppata da Tantosvago-Società Benefit, una delle principali aziende italiane specializzate nella fornitura di servizi per le welfare agency. GOWelfare offre ai dipendenti la possibilità di utilizzare i loro crediti direttamente presso le attività commerciali del quartiere, creando un legame tra lavoratori e commercianti. Dai negozi di abbigliamento ai fornitori di prodotti sanitari, dai centri sportivi ai saloni di bellezza, dai ristoranti ai panifici, dalle ferramenta alle librerie, fino alle edicole, bar, pub, musei e gallerie d’arte, l’obiettivo è chiaro: promuovere un’economia circolare senza precedenti. In questo processo, il lavoratore diventa un elemento chiave per il rafforzamento del territorio, a vantaggio sia dei commercianti locali che del proprio benessere e delle proprie famiglie.
L’iniziativa promette di aprire nuove prospettive per il welfare aziendale, creando un circolo virtuoso che si estende a tutta la comunità. “Sono profondamente entusiasta di portare GOWelfare a Moncalieri e di collaborare con la comunità locale per creare un ambiente in cui il welfare aziendale e il territorio possano prosperare insieme. Con il patrocinio del Comune, in particolare del sindaco Paolo Montagna e dell’assessore al Commercio Angelo Ferrero, che ringrazio, e l’entusiasmo dei commercianti locali, attraverso il sostegno di Confesercenti, crediamo fermamente di poter contribuire in modo sinergico al benessere della comunità di Moncalieri. – Spiega Luca Rossi, Responsabile Partnership & Founder di Tantosvago. – “Spero di vedere lo stesso spirito e l’impegno da parte di tutti coloro che sceglieranno di aderire a GOWelfare in questa splendida città.”
“Condividiamo il progetto di GOWelfare sul territorio comunale e in particolare con tutti gli esercizi commerciali che aderiranno a questa iniziativa. – sottolineano Paolo Montagna, Sindaco del Comune di Moncalieri e Angelo Ferrero, Assessore al Commercio – Visto che le grandi aziende erogano ai propri dipendenti voucher detassati da spendere nelle GDO e servizi nazionali, l’amministratore comunale di Moncalieri vuole aiutare i cittadini moncalieresi e non, dipendenti delle grandi aziende, a spendere i voucher nei nostri esercizi commerciali di vicinato, per creare questo circolo virtuoso sul nostro territorio”.
“La nostra associazione – conclude, Carlo Chiama, direttore Confesercenti Torino e provincia – è lieta di partecipare al progetto GOWelfare. Siamo convinti che anche per le piccole aziende, che noi rappresentiamo, le azioni di welfare aziendale siano estremamente utili e proficue. In questo caso, poi, è la rete dei negozi di vicinato ad avvantaggiarsi delle ricadute positive del progetto e speriamo, dunque, che in tante vi aderiranno: finalmente un’iniziativa che valorizza e promuove il territorio e il ruolo, non solo economico ma anche sociale, del commercio di prossimità”.
Condividi