PECETTO – Le attività in biblioteca fino alla fine del mese
Una serie di attività per bambini e famiglie contraddistinguono l’ottobre della biblioteca di Pecetto.
– Ancora alcuni posti disponibili per il laboratorio ludico-musicale di sabato 21 ottobre, “Strumenti di Armonia“, che si terrà al Sermig dell’Eremo (strada della Vetta, 1). Due le fasce orarie tra cui poter scegliere: il primo laboratorio inizierà alle 10,15. Il secondo alle 11,30 circa. L’attività (della durata di circa 45 minuti) è adatta a bambini e bambine dai 3 anni.
E’ indispensabile la prenotazione in biblioteca (tel. 0118609996 – biblioteca@comune.pecetto.to.it)
– Giovedì 26 ottobre, alle ore 17, tornano le “Letture sul prato” in compagnia di Eva Gomiero. In caso di bel tempo l’attività verrà svolta sul prato antistante la biblioteca (piazza della Rimembranza 9 – indicata una coperta per sedersi a terra), altrimenti in Sala Ragazzi. Non è necessaria la prenotazione. Le letture sono adatte a bimbi a partire dai 2 anni.
– Sabato 28 ottobre alle ore 10,30 partirà dalla biblioteca la “Passeggiata d’autunno“, grazie alla disponibilità del Gruppo Alpini di Pecetto. Un percorso di circa 4 chilometri che si snoderà per il territorio, guidato dagli Alpini: una passeggiata non impegnativa di circa un’ora / un’ora e mezza, adatta a bambini e famiglie (anche con passeggini) come occasione di scoperta del territorio e per ammirare la bellezza dell’autunno. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato. Ritrovo alle ore 10,15 circa in biblioteca e partenza alle ore 10,30. Non è necessaria la prenotazione e non ci sono limiti di età per partecipare.
– Waiting for Halloween! In biblioteca trovate questo mese due vetrine tematiche, una rivolta ai ragazzini di elementari e medie, l’altra per i bambini fino a 6 anni, in cui avventure misteriose, fantasmi e creature più o meno mostruose sono protagonisti di racconti a tema…
– Le novità di ottobre in Sala Ragazzi: al fondo il file con le novità acquistate e catalogate per bambini e ragazzi di questo mese, con trame ed età di riferimento.
Le attività proposte rientrano nel programma Nati per Leggere Sbam sud- est / Lettura, creatività e cultura fin da piccoli, sostenuto da Comune di Pecetto e Fondazione Compagnia di San Paolo.
Condividi