ECONOMIA – Fabbriche Aperte Piemonte: visite a 115 imprese il 27 e 28 ottobre. Anche in cintura sud.
Affermare l’immagine di un territorio luogo della manifattura intelligente, dell’innovazione industriale e del saper fare è l’obiettivo di “Fabbriche Aperte Piemonte – Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore”, che ritorna dopo una lunga pausa con la sua quarta edizione e permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.
Due giorni, venerdì 27 e sabato 28 ottobre, in cui i cittadini interessati potranno visitare le 115 aziende che hanno aderito, rappresentative delle principali filiere produttive che compongono l’economia piemontese: dall’aerospazio all’automotive, dal tessile all’alimentare, dalla meccatronica alla chimica e farmaceutica, ai servizi avanzati.
Le iscrizioni inizieranno il 13 ottobre su www.fabbricheapertepiemonte.it, dove è possibile consultare l’elenco, che comprende una breve descrizione delle attività e le informazioni di tipo logistico per poter effettuare la visita. Tra le fabbriche coinvolte, diverse anche della cintura sud, come la Dual Sanitaly di Moncalieri o la Molini Bongiovanni di Cambiano
Condividi