Tre giorni a stelle e strisce con l’8° Country Festival promosso dal The Renegade Saloon
Ci siamo. Da venerdì a domenica Borgata Tetti Sapini di frazione La Rotta di Moncalieri diventerà una cittadina di una contea texana.
A renderlo possibile l’ottava edizione del Country Festival promosso dal The Renegade Saloon, celeberrimo locale di via Tetti Sapini 7 dove la popolare musica a stelle e strisce è di casa ormai da quasi vent’anni (il prossimo anno la festa per il quarto lustro).
Anche in questa occasione come nelle precedenti si è badato ad offrire ai partecipanti la più ampia scelta delle attività da fare. E quindi non solo musica e danza – pure questa con ogni possibile variante dalla West Coast, alla più europea catalana al two step – ma anche un bel mercatino dedicato, dove trovare dai cappelli agli stivali, dai jeans alle giacche fino ai monili più caratteristici. Da non dimenticare poi i punti ristoro oltre alla rinomata cucina del pub.
Come da prassi ingresso gratuito ovunque tranne che per chi vorrà cimentarsi nel ballo. Ed allora ecco pronto un abbonamento a 35 euro per tutta la durata della manifestazione (venerdì sera, sabato e domenica tutto il giorno). Per chi preferisse solo sabato e domenica 30 euro, mentre per il venerdì sera ed il sabato il prezzo sarà di 25 euro. Per la singola giornata 15 euro per il venerdì sera, 20 per il sabato o la domenica.
Detto ciò il parterre dei dj presenti è di assoluto valore. A partire da coloro che abitualmente animano le serate al Renegade – in rigoroso ordine alfabetico per non far torti: Andy e Guy, Max Castellani e Max Maimone, Silvano Ferrero, Teo Lattanzio, Fiore Molino, Ricky Piras, Stewe -; per proseguire con gli attesi Ema, Flavio, Isa, Steve e Jonathan.
E non da meno la lista dei coreografi, partendo dal più atteso, il famoso Rob Fowler, presente ai workshop di tutti e tre i giorni. Con lui ci saranno poi Daniela Bar Tos, Neus Lloveras Arranz, Silvia Denise Staiti, Vanesa Barambio, Anna Taroni, Federica Dall’Aglio, Laura Jones, Virginie Barjaud, Pol Ryan, David Villellas, Manu Santos e Leo Reignier, Fabian Muller, Montse Moscardo, Johnny Rossato, Pol Perry, Algaly Fofana, Edu Roldòs e i The Dreamers.
Insomma una vera e propria tre giorni country a tutto tondo a cui appassionati e non non possono mancare.
Per ulteriori informazioni pagina facebook «8th The Renegade Country Festival 2023».
Condividi