PECETTO – Le attività della biblioteca nelle prossime settimane
La Biblioteca Allason di Pecetto, nell’ambito delle proprie attività, propone un ricco calendario di iniziative (già partito il 16 settembre con il primo appuntamento di “Strumenti di Armonia” al Sermig) per bambini e ragazzi di diverse età.
Prossimo appuntamento, giovedì 28 settembre alle ore 17, con le “Letture sul prato” in compagnia di Eva Gomiero, iniziativa Nati per Leggere Sbam sud-est di lettura di albi illustrati adatti a partire dai 2-3 anni di età.
L’attività verrà svolta sul prato antistante la biblioteca (piazza della Rimembranza 9). Consigliamo quindi di portare una copertina per sedersi a terra.
Le “Letture sul prato” torneranno poi anche il 26 ottobre sempre alle ore 17. In caso di maltempo le letture si terranno in Sala Ragazzi.
Tra le varie iniziative, di cui al fondo troverete la locandina con i dettagli, anche proposte per i ragazzi più grandi, come il laboratorio di disegno su Eroi & Supereroi per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni, che si terrà il 2 dicembre. O la giornata dedicata ai giochi da tavolo (25 novembre).E ancora tante altre attività: la ripartenza, l’11 novembre, dell’appuntamento con “Il sabato dei racconti” in compagnia di Teatrulla, che proseguirà – una volta al mese – fino al 13 aprile 2024; il tradizionale laboratorio creativo di Natale (4 dicembre), la lettura e laboratorio con “Il gatto che aveva freddo ai piedi” (16 novembre)… ma anche una Passeggiata d’autunno aperta alle famiglie alla scoperta del territorio in compagnia degli Alpini di Pecetto (28 ottobre, in caso di maltempo verrà rimandata).
Condividi