CARMAGNOLA – Grande partecipazione alla patronale di Salsasio
Si è conclusa la festa patronale della Madonna della Mercede di Salsasio 2023, a Carmagnola. Iniziata con la Messa e la fiaccolata giovedì 14 settembre la festa è continuata poi con il triduo, con Messe, Adorazione Eucaristica e Benedizione alla Parrocchia e al borgo. La festa è culminata poi domenica 17 settembre con l’accoglienza del Vescovo di Alba, celebrante, Mons. Marco Brunetti, seguita poi dalla S. Messa solenne nella chiesa nuova e dalla processione che ha riaccompagnato la preziosa statua della Madonna della Mercede, Patrona di Salsasio, nella sua casa, la chiesa antica del borgo carmagnolese.
Un momento molto emozionante prima della conclusione è stata la consegna di una targa alle suore di Sant’Anna in ringraziamento per la loro collaborazione con la parrocchia nativa della Beata Madre Enrichetta Dominici.
Presenti molte associazioni del Borgo, la banda Filarmonica di Carmagnola, i bambini della scuola dell’infanzia di Salsasio Fratelli Vergnano, i Donatori di Sangue nella loro festa annuale.
Condividi