NICHELINO – Presentato il cartellone 2024 del teatro Superga
Prime produzioni. Nuove versioni. Spettacoli non convenzionali. La stagione 2023-2024 del Teatro Superga propone 12 appuntamenti al Teatro di Nichelino, 3 OFF fuori stagione e 6 spettacoli di Lirica e Musical a Corte nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi fuori dagli schemi, tra grandi classici rivisitati, formule originali e inediti.
“Testimone d’accusa”, il migliore dramma giudiziario della maestra del brivido Agatha Christie, arriva per la prima volta in Italia a teatro. “Natale in casa Cupiello” porta un solo attore in scena alle prese con sette pupazzi. ”La locandiera” di Corrado d’Elia è un grande classico in una travolgente versione pop. “Oliva Denaro” è il nuovo spettacolo di Ambra Angiolini dall’omonimo libro candidato al Premio Strega 2022 di Viola Ardone. “Cosa nostra spiegata ai bambini” è raccontata da Ottavia Piccolo e i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. “456” è la particolare storia di un interno famigliare di Mattia Torre. “L’illusionista” è il primo one man show di Luca Bono, giovane talento italiano della magia internazionale, diretto da Arturo Brachetti. “Metadurso” è il nuovo viaggio tra i tanti personaggi di Davide D’urso. “La famiglia Addams”, “New York, New York”, “Hairspray” con La Cesira e Matilde Brandi e “I tre porcellini” sono le nuove produzioni musicali a cui si affiancano gli spettacoli pensati appositamente per il format di Lirica e Musical a Corte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: “Aida”, “L’elisir d’amore”, “La Traviata”, “Horror Musical”, “Rock Musical”, “I maghi di Oz”. E infine i tre OFF: “Rumors” da Neil Simon, “Nel bel mezzo di un gelido inverno” da Kenneth Branagh e “The Prom”, il musical vincitore del Drama Desk Award per la prima volta in Italia.
«A tutte le sfide finora affrontate in campo culturale, come Sistema Cultura Nichelino abbiamo sempre risposto con soluzioni innovative – commenta il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo -. E sono proprio l’innovazione, la ricerca di nuovi linguaggi e la sperimentazione la cifra stilistica del Teatro Superga che quest’anno scommette su spettacoli non convenzionali e sui musical, in particolare, un genere che sfida il tempo e risponde con la forza della musica e delle parole al nostro bisogno di evasione».
Condividi