CAMBIANO – L’istituto Beccari vince il premio Costoluto d’argilla
“Costoluto d’Argilla”, il premio all’idea più innovativa in tema di sostenibilità ed economia circolare in agricoltura all’interno della fiera di Cambiano, è andato all’Istituto Beccari per il progetto che rende circolare il ciclo produttivo della birra, con il riutilizzo dei sottoprodotti originati dalla produzione della birra prodotta dall’impianto dell’istituto, ovvero lievito malto e luppolo.
Gli iscritti al concorso erano 11. Quattro le menzioni speciali, perché tutte azioni di grande valore, assegnate alle aziende Ceste da Bosco, RAM-Radici A Moncalieri e i Soffioni e all’Istituto B. Vittone. Domenica 3 settembre i protagonisti sono state tutte le realtà che credono nella tutela del territorio e delle peculiarità che rendono ricco il Distretto del Cibo Chierese -Carmagnolese.
Grande l’impegno dell’Associazione CiòcheVale che ha collaborato con il Comune per la realizzazione di questo concorso e per la conferenza di presentazione della Comunità di Supporto all’Agricoltura (CSA) e del Distretto del Cibo.
Condividi