VIABILITA’ – Sottopasso del Lingotto di nuovo preda dei cantieri dal 5 settembre
Ancora i cantieri sul sottopasso del Lingotto e se dal 5 settembre sarà riaperta la carreggiata verso Torino, verrà però chiusa quella opposta che conduce in corso Unità D’Italia e poi in direzione Moncalieri. Proseguono i lavori di rinforzo strutturale e di risanamento conservativo che prevedono, fino al loro completamento, la chiusura alternata delle due semicarreggiate per consentire l’avanzamento dei cantieri e “per ridurre i disagi alla viabilità”, spiegano dal Comune di Torino.
“Tenuto conto dell’attuale cantierizzazione – aggiungono da palazzo civico -, da martedì 5 settembre si procederà con la riapertura al transito della semicarreggiata nord (direzione da corso Unità d’Italia a corso Giambone) e alla contestuale chiusura della semicarreggiata sud, che durerà, salvo imprevisti, fino al 4 marzo 2024.
In questa fase si lavorerà su un tratto particolarmente esteso della galleria, sottostante via Ventimiglia e il giardino Levi in direzione corso Unità d’Italia, che corrisponde al terzo lotto di interventi. In contemporanea verranno ultimati i lavori in corrispondenza dei tratti di galleria al di sotto di via Nizza e dello svincolo sud.
Nei mesi scorsi sono stati completati gli interventi di risanamento della galleria nel tratto sotto via Genova, mentre sono in fase di progettazione gli interventi necessari a completare i due tratti di sottopasso verso corso Unità d’Italia”.
Condividi