Fiera nazionale del Peperone 2023: folla alla “prima” con Manuela Arcuri. E stasera c’è Brignano
Folla e tanti applausi per il taglio del nastro della 74a Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, inaugurata venerdì sera 1 settembre dal sindaco Ivana Gaveglio in splendida forma con una madrina d’eccezione: Manuela Arcuri.
A Tinto il compito (riuscitissimo) di presentare la serata ricca di personalità, tra cui il ministro Gilberto Pichetto Fratin e il presidente della Regione Alberto Cirio, in queste ore impegnati nel difficile compito di studiare un piano che preservi l’ambiente dall’inquinamento e permetta allo stesso tempo agli Euro5 Diesel di circolare in Piemonte. Governo ottimista? “Il governo dev’essere ottimista d’animo ma non esprimere opinioni – ha detto Pichetto Fratin – Lavoriamo concretamente e vedremo”.
Intanto, una buona notizia per il Pronto Soccorso del San Lorenzo: “Resta aperto h24 e lo resterà sempre – ha detto Cirio – perché la salute è un diritto che non ha orario”.
Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata inaugurale della Fiera nazionale del Peperone, ed. 74:
La Fiera nazionale del Peperone prosegue: questa sera sabato 2 settembre alle 21 c’è il comico, attore e conduttore dai mille volti Enrico Brignano, protagonista del Foro Festival, nella grande arena all’interno del Foro Boario di Piazza Italia. Brignano porta in scena il suo spettacolo “Ma… diamoci del tu!”, dopo un tour sold out di oltre 30 date, per far ridere e riflettere all’insegna di un rapporto più personale fra le persone.
In piazza Sant’Agostino, invece, spazio alla Cipo Sugar Band, con un omaggio a uno dei più celebrati e importanti musicisti italiani: Zucchero Sugar Fornaciari dalla band fondata a Torino nel 2016 da Luca “Cipo” Sperindio, tra i più accreditati cantanti tributo di Zucchero che ha partecipato nel 2022 alla trasmissione Rai “Tali e Quali Show” e “Star in the Star” su Canale 5.
Sempre in piazza Sant’Agostino, alle ore 16, è in programma l’incontro, condotto da Simona Riccio, Agrifood & Organic Specialist, “Costruire Reti di Eccellenza nel Settore Agroalimentare” che riunisce i rappresentanti dei Distretti del Cibo e della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo per esplorare il mondo dell’agroalimentare, promuovere la sinergia tra professionisti e rafforzare l’identità territoriale, con l’obiettivo è costruire reti di collaborazione all’interno del settore agroalimentare.
In programma alle 17 nella Saletta d’Arte Celeghini anche l’inaugurazione della mostra di Lara Molinari, cartoonist per la Walt Disney. La disegnatrice ha all’attivo storie, fumetti e copertine per il settimanale Topolino, illustrazioni per videogiochi Playstation e collaborazioni con Disney Channel con albi tradotti e pubblicati in ambito europeo.
Condividi