CITTA’ METROPOLITANA – Digitalizzazione delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali
Dal 18 settembre 2023 le ditte di autotrasporto e le agenzie private potranno presentare le istanze di autorizzazione dei trasporti eccezionali di competenza di Città metropolitana di Torino UNICAMENTE IN FORMATO DIGITALE utilizzando la piattaforma unica regionale TE On Line.
Grazie al nuovo sistema GeoTransit (pdf 1.6 MB) frutto di un protocollo d’Intesa con Regione Piemonte e le province piemontesi, saranno gestite tutte le autorizzazioni al trasporto eccezionale unicamente a distanza.Il sistema consente infatti alle aziende di trasporto e alle Agenzie di inoltrare una richiesta di autorizzazione dal proprio ufficio e di eseguire tutti i pagamenti necessari direttamente online. La richiesta viene poi elaborata dagli uffici competenti della Città metropolitana con un sistema che consente di rilasciare l’autorizzazione in tempi brevi. Inoltre il nuovo sistema consente di visualizzare in qualsiasi momento lo stato della pratica ed eseguire direttamente eventuali modifiche e integrazioni.
Un supporto per un settore strategico e una scelta di digitalizzazione della Pubblica amministrazione che migliorerà la tempistica e la trasparenza di questa procedura burocratica, che nell’ultimo anno ha visto quasi il raddoppio delle autorizzazioni per il transito e la circolazione dei mezzi eccezionali che la Città metropolitana deve per norma rilasciare.
Condividi