Cartelli per ciclisti e manutenzione stradale al parco del Gran Paradiso
Nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso svetta non solo la natura, ma da poco anche alcuni evidenti cartelli che danno indicazioni per i ciclisti.
La nuova installazione stradale – opera della direzione Viabilità della Città Metropolitana di Torino- si trova sulla Provinciale 50 che collega Ceresole Reale con il Colle del Nivolet, nel cuore del Parco nazionale
L’inaugurazione si è tenuta mercoledì 26 luglio nella sede del Municipio di Ceresole Reale, alla presenza del vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, della consigliera delegata alle Attività produttive, sviluppo economico e turismo Sonia Cambursano e di alcuni amministratori locali della Valle Orco. Presenti il vicesindaco di Ceresole Reale Mauro Durbano, il presidente dell’Unione Montana Gran Paradiso e sindaco di Alpette Silvio Varetto, il sindaco di Noasca Domenico Aimonino e quello di Locana Mauro Peruzzo-Cornetto.
A settembre partiranno lavori di manutenzione straordinaria sulle Provinciali 50 e 460 del Gran Paradiso per un importo di 600.000 euro che prevederanno la sostituzione o l’integrazione delle protezioni laterali in alcuni punti. Grazie poi a un ulteriore investimento di 1 milione verrà avviato il terzo lotto dell’allargamento e risistemazione a Pont Canavese della Provinciale 47, per un accesso migliore e in sicurezza al Parco Nazionale Gran Paradiso dalla Val Soana.
Condividi