Note di Pirandello, musica e parole a Villa Tosco Prever (Coazze) giovedì 27 luglio
Giovedì 27 luglio alle ore 21 a Villa Tosco Prever (viale Italia ’61, 72) a Coazze sarà possibile assistere a uno spettacolo unico, nell’ambito del Festival Pirandello: l’esecuzione di quattordici brani da un ampio repertorio (dalla “Melodia in la minore” di Astor Piazzolla alla “Bella figlia dell’amore” dal “Rigoletto” Giuseppe Verdi, alla “Califfa” di Ennio Morricone, senza trascurare la tradizione piemontese) ad opera dell’Orchestra Classica di Alessandria che accompagnerà le letture narrate di Giulio Graglia e Sabrina Gonzatto tratte da Pirandello, Pavese, Fenoglio, Gozzano, Fallaci e Shakespeare.
“L’idea – spiega Giulio Graglia, direttore artistico del Festival Pirandello – nasce dall’esigenza di proporre uno spettacolo su Pirandello in un contesto en plein air. Il giardino/parco adiacente alla villa, oggi di proprietà della Famiglia Tosco, rimanda al 1901, anno in cui Pirandello soggiornò a Coazze, tutto è rimasto immutato come se il tempo non fosse passato. Alla figura femminile è dedicato questo pot pourri di musica e teatro”.
Nell’occasione, gli organizzatori ricorderanno con il Comune di Coazze, la figura di Pinuccio Rosa Brusin, recentemente scomparso, già sindaco e vicesindaco, e promotore dalla sua nascita del Festival. alla famiglia verrà consegnata una targa in memoria.
In caso di maltempo, lo spettacolo sarà spostato al Palafeste.
I biglietti (intero 13 euro, ridotto 10) sono acquistabili presso l’Ufficio Turistico di Coazze. Per info: 335.6299996.
Condividi