Pubblicato il

Festival Fisarmonica e Viola protagonisti in Calabria

Festival Fisarmonica e Viola protagonisti in Calabria

E’ stata presentata ieri la XVIII edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica che si svolge a San Vincenzo La Costa (cittadina in provincia di Cosenza).

Tra i protagonisti dell’importante rassegna musicale c’è anche il celebre fisarmonicista moncalierese, con orgogliose origini calabresi, Ugo Viola, impareggiabile organizzatore di Moncalieri Jazz Festival in programma nel mese di novembre. Il Festival Internazionale della Fisarmonica si svolge da sabato 22 luglio al 10 agosto con un ricco e variegato programma di eventi, che sono stati illustrati dal direttore artistico, il maestro Pietro Pardino e dal Sindaco di San Vincenzo La Costa nel corso della conferenza stampa.

La rassegna si articola in cinque sezioni, le più importanti delle quali sono i concerti solistici e quelli cameristici.

Il primo appuntamento in calendario è per sabato 22 luglio quando in Piazza Caracciolo, in località San Sisto dei Valdesi, alle 21,30 sarà in scena il Kilombo Quartet.

Molto interessante si annuncia il Concorso Internazionale e Masterclass con M. Pitocco, O. Douyez, G.Scigliano che inizierà il 4 agosto. A giudicare i partecipanti sarà una giuria qualificata, che comprende tra gli altri anche il maestro moncalierese Ugo Viola, che spiega: “Si tratta di un ritorno alle origini e l’affermazione del grande amore artistico della mia vita: la fisarmonica”.

Il Festival Internazionale della Fisarmonica è organizzato dal Comune di San Vincenzo La Costa, nell’ambito di un progetto cofinanziato dalla Regione Calabria.

Condividi

ULTIME NOTIZIE