Pianezza punta al sottopasso ciclopedonale: il sindaco incontra Città Metropolitana
Un sottopassaggio ciclopedonale lungo la variante della Sp 24, in modo da consentire a tutti di raggiungere in sicurezza a piedi o in bici il centro cittadino e le frazioni oltre la variante.
E’ una priorità per il sindaco di Pianezza Antonio Castello, che a inizio settimana ha incontrato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo sulla viabilità condivisa, che prevede tra l’altro la rior-ganizzazione delle strade provinciali sul territorio (che potrebbe portare all’acquisizione di via San Gillio e di via Cassagna da parte dell’ente di secondo livello).
“L’opera – spiegano da Città metropolitana – andrebbe a completare un percorso pedonale che prende le mosse dall’allargamento di via Grange e la realizzazione di marciapiedi, per cui il Co-mune ha ottenuto dei finanziamenti”. Dalla direzione metropolitana Viabilità arrivano rassicura-zioni sul progetto definitivo-esecutivo, in corso di completamento, e l’annuncio di poter bandire la gara per l’opera nel 2023. Stante la necessità di dover occupare porzioni seppur minime di pro-prietà private ha chiesto la collaborazione al Sindaco per l’acquisizione delle stesse.
Condividi