SANTENA – I servizi aperti in città durante l’estate
Servizi aperti anche ad agosto a sostegno di anziani e fragili. Sono sempre molti i cittadini che si apprestano a partire nel mese di agosto, ma per chi resta in città il Comune di Santena ha stilato l’elenco dei dei servizi che rimangono attivi.
«Sappiamo quanto sia difficile, per chi ha difficoltà, spostarsi e vogliamo rassicurare i cittadini che da parte dell’Amministrazione e della rete sociale l’impegno costante nel garantire servizi e assistenza a chi più ne ha bisogno- rassicura Alessia Perrone assessore all’Inclusione sociale – L’assistenza non si ferma, neanche d’estate».
La Croce Rossa Italiana manterrà attivi i servizi di spesa a domicilio e di consegna farmaci su appuntamento. Il numero di riferimento da contattare è tel: 339.21.32.101.
L’AVO- l’Associazione Volontari Ospedalieri- offrirà il proprio servizio estivo nelle residenze per anziani Forchino e Anni Azzurri. In questo caso il numero di riferimento è 347.03.48.801.
Il Taxi Social, il servizio a cui è possibile accedere previa compatibilità con il regolamento, compilazione e iscrizione è attivo telefonando ai numeri 011/9455409 – 417 – 418.
Reciproca Mensa garantirà due volte alla settimana un pasto caldo alle persone che sono più in difficoltà come da indicazione cssac. Il pasto caldo verrà cucinato da Reciproca mensa di Chieri nei giorni sotto indicati di agosto martedi 1 , giovedì 3, mercoledì 9, venerdì 11, mercoledì 16, venerdì 18, martedì 22 e giovedì 24
Il numero di riferimento 335.64.29.460
I servizi sociali saranno aperti negli orari (solo su appuntamento) il martedì dalle 9:30 alle 12:30 e il giovedì dalle 10 alle 14. Per richiedere l’appuntamento è possibile telefonare allo 011.03.65.245 o scrivere una mail a distretto.santena@cssac.it
Modificati i servizi offerti da Caritas. Causa mancata consegna da parte del banco alimentare verranno ottimizzate le risorse. Rimane attivo il numero 339-2677688 Mentre il servizio di consegna e ritiro di abiti rimane sempre attivo ad esclusione del mese di agosto. In questo caso il numero da contattare è il seguente 320-0290917
Il CAV nel mese di agosto sarà aperto nei seguenti giorni dalle 18 alle 19: martedì 1, giovedì 3, martedì 8, martedì 22, giovedì 24, martedì 29 e giovedì 31
Il cellulare di riferimento è 3485866180. Si riceve su appuntamento
Rimane invece aperto il Centro Anziani nei mesi di luglio e agosto aperti dalle 14 alle 18
Per informazioni è possibile contattare il 333.82.29.527
«Ringraziamo i volontari e le associazioni che si prodigano quotidianamente aiutando i cittadini dando loro sostegno, compagnia e offrendo diversi servizi per non farli sentire soli. Trascorrere l’estate in città non è facile, le temperature aumentano e la solitudine si fa sentire di più» commenta Perrone.
Oltre ai servizi assistenziali il Comune in collaborazione con i commercianti ha stilato un elenco delle attività che resteranno aperte.
«Per i beni di prima necessità come panetterie e farmacie, alimentari garantiranno il servizio anche nel mese di agosto per andare in contro alle esigenze dei più fragili e degli anziani che hanno difficolta a muoversi in città diverse – interviene Silvia Migliore assessore con deleghe alle attività produttive – Lo scorso anno molte persone avevano difficoltà a trovare negozi aperti non conoscendo gli orari di apertura. Speriamo che questa iniziativa possa agevolare chi resta in città»
«Fare lavoro di squadra tra associazioni, esercizi commerciali, servizi ed enti messi a disposizione del Comune è fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile- commenta Elena Benente consigliera di minoranza- abbiamo presentato una mozione per il prossimo consiglio comunale a sostegno dei fragili. Nessuno deve sentirsi abbandonato nel mese di agosto. Abbiamo creato un’ottima rete di lavoro per ottenere il miglior risultato possibile sul nostro territorio».
Condividi